Il piano di cottura a gas rimane il favorito dagli italiani per la cucina. La fiamma si regola direttamente e funziona con ogni tipo di tegame – alluminio e rame. Bisogna tuttavia rivolgersi ad un professionista per l’impianto e attenzione a lasciare il gas aperto! I prezzi sono molto contenuti: dai 300 ai 700 euro.
L’armadio è l’altro elemento fondamentale per la camera da letto. Ultimamente però si preferisce sacrificare un po’ di spazio in camera per progettare un piccolo guardaroba walk in che permette una migliore organizzazione di tutte le nostre cose.
La camera da letto è l’ambiente del riposo, ma non solo. Si può trasformare anche in spogliatoio, ufficio o silenziosa biblioteca con un arredamento intelligente. Bisogna quindi prestare attenzione ai particolari per rendere l’ambiente il più confortevole possibile. Dormire nel caos totale non è una decisione saggia, così come avere una camera piena di colori troppo vivaci o con un arredamento economico e scadente. La camera da letto è fondamentale per il riposo, per ricaricare le energie dopo una lunga giornata di lavoro, per godersi qualche minuto spensierato in più tra le lenzuola durante il fine settimana.
Non dimentichiamoci di rivolgere particolare attenzione non solo all’arredo, ma anche all’illuminazione della camera da letto. Per la lettura pre-sonno, utilizzeremo invece una lampada da comodino facilmente raggiungibile allungando solamente un braccio.