Per la struttura di un letto matrimoniale, consigliamo di non spendere tutto il budget a disposizione sulla struttura – un ottimo prodotto si porta a casa con circa 400 euro -, ma di prevedere l’acquisto di un materasso che possa durare nel tempo.
Le bimbe sono orientate ai delicati colori pastello. Il rosa va per la maggiore, ma ci sono molte ragazze che amano il colore rosso brillante, soprattutto in giovane età. Un cielo dipinto sul soffitto o sopra la testata del letto, come un cuscino a forma di nuvola possono essere il sogno ad occhi aperti che farà innamorare le vostre figlie. Più tardi, quando le bambole Barbie verranno sostituite con i poster della loro boy-band preferita, sarà il momento di fare un nuovo cambiamento. Mentre i giocattoli sono i protagonisti della stanza durante i primi anni, l’adolescenza vuole spazio per vestiti, borse, scarpe e naturalmente make up: scaffali cassetti attrezzati e mensole diventeranno dunque la priorità su cui investire.
Per coloro che non si accontentano di un semplice bagno, un bagno in stile eclettico potrebbe essere quello che ci vuole. Colori, forme e modelli conoscono solo i confini della vostra immaginazione. Non dovrete necessariamente trovare un equilibrio o una coerenza tra i vari elementi d’arredo, la chiave di questo stile è infatti la creazione di incoerenze eleganti. La regola è: più è colorato, meglio è!
Ci sono mobili che, mentre nella camera di un bimbo sono molto importanti, non sono più utili nella camera di un bambino più grande. Quindi bisogna davvero pensarci due volte a quanti soldi si vuole investire nella culla o nel fasciatoio. Fortunatamente, ci sono anche mobili per bambini che crescono con loro. La scrivania regolabile in altezza è, per esempio, un’idea per la cameretta che vale davvero la pena di considerare, visto che può essere utilizzata anche quando il bambino diventerà un adolescente. Oltre ai Lego o alla casa di Barbie, la maggior parte dei bambini vuole però anche un letto speciale. Dal letto con scivolo, fino a uno con baldacchino o a forma di macchina da corsa: qui la fantasia non ha davvero limiti.