L’armadio è l’altro elemento fondamentale per la camera da letto. Ultimamente però si preferisce sacrificare un po’ di spazio in camera per progettare un piccolo guardaroba walk in che permette una migliore organizzazione di tutte le nostre cose.
Per decorare la propria camera da letto moderna ci sono tantissime idee. La testiera del letto ad esempio può diventare un elemento in grado di rendere la stanza davvero stupenda. Qui non c’è limite alla fantasia, possiamo giocare con i pannelli di legno o anche prendere una vecchia porta verniciandola. Oppure possiamo semplicemente usare le nostro foto di famiglia creano una composizione di cornici alle spalle del letto. La testiera che consigliamo di comprare deve essere semplice, sicuramente un un pannello rivestito delle stoffa che più ci piace.
Quando si tratta di scegliere il pavimento della cucina, l’igiene dovrebbe essere il fattore principale. Mentre cuciniamo non è infatti difficile che qualcosa vada a terra, quindi è più pratico optare per un pavimento di facile manutenzione. Pertanto, legno, pietra o cemento spatolato sono inclusi in questo gruppo, mentre moquette o tappeti sono completamente fuori gioco in cucina. Specialmente se si tratta di cucine a vista, curare l’aspetto del pavimento diventa fondamentale, anche perché molto probabilmente questo si troverà in diretto collegamento con il soggiorno… scegliamo dunque i materiali più adatti!
Per coloro che non si accontentano di un semplice bagno, un bagno in stile eclettico potrebbe essere quello che ci vuole. Colori, forme e modelli conoscono solo i confini della vostra immaginazione. Non dovrete necessariamente trovare un equilibrio o una coerenza tra i vari elementi d’arredo, la chiave di questo stile è infatti la creazione di incoerenze eleganti. La regola è: più è colorato, meglio è!