Per l’acquisto di un buon materasso per il nostro letto dobbiamo pensare al peso del nostro corpo: un buon materasso dovrà essere abbastanza rigido per darci sostegno, ma non troppo duro altrimenti potrebbe risultare scomodo. Ricordiamo che la durezza di un materasso non è sempre sinonimo di qualità, ma piuttosto una questione di preferenze personali. Oltre ai classici materassi a molle, in camera da letto consigliamo i materassi in lattice che sfruttano la gomma; in questo modo sono abbastanza rigidi come struttura e allo stesso tempo offrono la flessibilità necessaria per essere comodi, inoltre sono ideali per le persone che soffrono di allergie respiratorie o asma. I materassi memory foam sono adatti a persone che soffrono maggiormente il freddo: la loro struttura permette al calore del nostro corpo di restare all’interno del materasso stesso. I memory foam sono materassi molto flessibili che si adattano facilmente al corpo, anche se ci vuole un po’ di tempo.
La stanza in stile scandinavo di un bambino è caratterizzata principalmente dal colore bianco e da tutte le sfumature di grigio, così come le forme geometriche e il legno naturale. Sì dunque alle fantasie colorate e ai colori tenui, mentre se si vuole rimanere fedeli a questo stile sarebbe meglio evitare contrasti cromatici e elementi dal design troppo appariscente. Per preservare la semplicità ma evidenziare alcuni angoli della camera, possono essere utilizzati anche faretti di luci bianche.
Colorate, accoglienti e semplici: nella nostra sezione “camera da letto” potrete trovare innumerevoli idee e ispirazioni su come ideare la camera da letto. Nel momento in cui scoprite una camera che vi piace, con un solo click è possibile aggiungere la foto al vostro Libro delle idee. Se siete alla ricerca di un esperto che vi segua passo passo nell’ideazione della vostra camera da letto ideale, basterà compilare questo formulario per ricevere un preventivo gratuito.
Il trattore giocattolo sotto al letto, le Barbie e il loro vestiti sparsi per tutta la camera, i pennarelli aperti sulla scrivania e il pongo sulle pareti sono diventati il vostro problema maggiore e la sfida con l’ordine è sempre più prossima alla disfatta. Finché il vostro bambino non cresce, mettetevi il cuore in pace e per cercare di arginare la cosa, utilizzando scatole e cesti che oltre ad essere utili per voi, aiuteranno anche vostro figlio a capire come si tiene in ordine una camera.