Per decorare la propria camera da letto moderna ci sono tantissime idee. La testiera del letto ad esempio può diventare un elemento in grado di rendere la stanza davvero stupenda. Qui non c’è limite alla fantasia, possiamo giocare con i pannelli di legno o anche prendere una vecchia porta verniciandola. Oppure possiamo semplicemente usare le nostro foto di famiglia creano una composizione di cornici alle spalle del letto. La testiera che consigliamo di comprare deve essere semplice, sicuramente un un pannello rivestito delle stoffa che più ci piace.
La stanza in stile scandinavo di un bambino è caratterizzata principalmente dal colore bianco e da tutte le sfumature di grigio, così come le forme geometriche e il legno naturale. Sì dunque alle fantasie colorate e ai colori tenui, mentre se si vuole rimanere fedeli a questo stile sarebbe meglio evitare contrasti cromatici e elementi dal design troppo appariscente. Per preservare la semplicità ma evidenziare alcuni angoli della camera, possono essere utilizzati anche faretti di luci bianche.
Ci sono mobili che, mentre nella camera di un bimbo sono molto importanti, non sono più utili nella camera di un bambino più grande. Quindi bisogna davvero pensarci due volte a quanti soldi si vuole investire nella culla o nel fasciatoio. Fortunatamente, ci sono anche mobili per bambini che crescono con loro. La scrivania regolabile in altezza è, per esempio, un’idea per la cameretta che vale davvero la pena di considerare, visto che può essere utilizzata anche quando il bambino diventerà un adolescente. Oltre ai Lego o alla casa di Barbie, la maggior parte dei bambini vuole però anche un letto speciale. Dal letto con scivolo, fino a uno con baldacchino o a forma di macchina da corsa: qui la fantasia non ha davvero limiti.
Una cucina in quarzo composito dura per tanto tempo. Questo materiale è resistente alle abrasioni e alle sostanze chimiche, non richiede particolare cura nella pulizia rimanendo estremamente igienico. I prezzi variano molto rispetto le caratteristiche che si richiedono: bisogna tuttavia considerare una spesa di circa 1400 euro.