Anche per la decorazione della camera da letto, il colore è una componente fondamentale. Scegliamo tonalità chiare per le tende per avere una sensazione di luce: acquistiamo materiali grezzi o trasparenti in modo da giocare con i colori e gli effetti cromatici. Per le pareti della camera da letto, oltre ai colori, possiamo usare degli stencil per creare motivi floreali; usiamo colori pastello come il rosa, il verde e l’azzurro.
Ognuno ha un diverso concetto di quello che dovrebbe essere la cameretta ideale. Oltre alla corretta distribuzione dello spazio, per quanto riguarda la decorazione dovrebbero sempre essere considerate le preferenze personali del bambino: dopo tutto, è il luogo della casa dove passano più tempo! I bambini si sentono a loro agio soprattutto quando la camera da letto è accogliente e riflette la loro individualità. Naturalmente bisogna lasciare libera l’immaginazione per decorare la stanza di un bambino, senza dimenticare che deve rispondere a determinati aspetti funzionali. Vi riveleremo alcuni trucchi per unire il tutto, per decorare la cameretta dei bambini facendo davvero le scelte giuste e scoprendo quali aspetti devono essere presi in considerazione per la trasformazione di una camera da letto qualunque in una cameretta da sogno.
Dal moderno al classico, passando per l’eclettico e il minimalista, sulla nostra piattaforma potete trovare vari esempi dai quali trarre ispirazione per arredare nel modo migliore il vostro bagno. Quando vedete un bagno che vi piace, potrete salvare la foto in un Libro delle Idee con un semplice click. I vostri Libri delle Idee su site funzionano proprio come un album virtuale; un metodo semplice e facile per memorizzare e raccogliere tutte le idee che vi potranno ispirare. Nei Libri delle Idee avete anche la possibilità di aggiungere il testo in modo da potervi ricordare che cosa vi è piaciuto in particolare dell’immagine salvata. I Libri delle Idee creati verranno automaticamente memorizzati nel vostro profilo in modo da avere le idee sempre a portata di mano!
Se i bambini della casa non sono più bambini, nascerà il bisogno di adattare la loro camera da letto ai loro nuovi gusti ed esigenze. Preferibilmente, la camera sarà suddiviso in due aree distinte: una zona notte e una per i compiti, con una scrivania, armadietti e mensole. Nello stile, dobbiamo lasciare decidere il protagonista, ma si sa che l’adolescenza è un periodo di cambiamenti, quindi una buona opzione è quella di utilizzare carta da parati o i pannelli di sughero per quanto riguarda le decorazioni.