Per coloro che non si accontentano di un semplice bagno, un bagno in stile eclettico potrebbe essere quello che ci vuole. Colori, forme e modelli conoscono solo i confini della vostra immaginazione. Non dovrete necessariamente trovare un equilibrio o una coerenza tra i vari elementi d’arredo, la chiave di questo stile è infatti la creazione di incoerenze eleganti. La regola è: più è colorato, meglio è!
Linee pulite e colori semplici: l’arredamento in stile minimalista della stanza di un bambino dovrebbe essere ridotto all’essenziale. Fedeli al motto “less is more”, è sempre consigliabile separare i giocattoli vecchi e rotti dal resto, se proprio costituiscono un ricordo prezioso e non vogliamo buttarli via. Lo spazio di archiviazione è l’alfa e l’omega nelle camerette minimaliste – più funzionali sono, più facile è mantenervi l’ordine a lungo.
Le stanze per neonati sono di solito gli ambienti più difficili da decorare.. come si può creare quindi la prima stanza di nostro figlio? I primi mesi, la camera servirà per lo più ad ospitare solo tutto il necessario per la cura del piccolo, dato che la maggior parte di noi metterà il lettino nella camera matrimoniale. Tuttavia, non ci vuole molto perché i bambini debbano abituarsi a dormire nella loro stanza. Accessori e mobili portatutto, così come i colori, sono i punti più importanti nella progettazione di una cameretta per un bebé. Le tonalità più chiare della tavolozza sono sicuramente le più indicate mentre i mobili devono essere studiati per evitare qualsiasi tipo di incidente, senza dimenticare che la stanza del bambino avrà bisogno di essere trasformata rapidamente: le decorazioni con carta da parati sono quindi molto adatte per questo scopo, dato che sono facilmente removibili.
Dal moderno al classico, passando per l’eclettico e il minimalista, sulla nostra piattaforma potete trovare vari esempi dai quali trarre ispirazione per arredare nel modo migliore il vostro bagno. Quando vedete un bagno che vi piace, potrete salvare la foto in un Libro delle Idee con un semplice click. I vostri Libri delle Idee su site funzionano proprio come un album virtuale; un metodo semplice e facile per memorizzare e raccogliere tutte le idee che vi potranno ispirare. Nei Libri delle Idee avete anche la possibilità di aggiungere il testo in modo da potervi ricordare che cosa vi è piaciuto in particolare dell’immagine salvata. I Libri delle Idee creati verranno automaticamente memorizzati nel vostro profilo in modo da avere le idee sempre a portata di mano!