Pastello, tessuti morbidi e colori allegri rendono la stanza dei piccoli un luogo intimo e confortevole. Mentre soffici cuscini possono essere imbarazzanti durante l’adolescenza, sono l’ideale per i bambini più piccoli e soprattutto quando cominciano a gattonare, i tessuti di peluche vengono accolti con entusiasmo. Le idee colorate che si possono vedere sul nostro sito ci insegnano come realizzare una stanza davvero accogliente per i nostri bambini. Uno spazio dove si possono leggere libri illustrati, giocare con i giochi da tavolo o sognare avventure con gli amici è sempre il benvenuto a qualsiasi età. Ad esempio, seguendo le ultime tendenze del fai da te con i pallet e materassi possono essere creati senza troppa fatica dei comodi divanetti, realizzando un accogliente angolo sia per i bambini che per i ragazzi.
Per la struttura di un letto matrimoniale, consigliamo di non spendere tutto il budget a disposizione sulla struttura – un ottimo prodotto si porta a casa con circa 400 euro -, ma di prevedere l’acquisto di un materasso che possa durare nel tempo.
Anche per la decorazione della camera da letto, il colore è una componente fondamentale. Scegliamo tonalità chiare per le tende per avere una sensazione di luce: acquistiamo materiali grezzi o trasparenti in modo da giocare con i colori e gli effetti cromatici. Per le pareti della camera da letto, oltre ai colori, possiamo usare degli stencil per creare motivi floreali; usiamo colori pastello come il rosa, il verde e l’azzurro.
L’elemento più importante nella camera da letto, sembra banale dirlo, è il letto. Durante il sonno capita che assumiamo posizioni inusuali, ecco perché è importante non risparmiare quando si tratta di doghe o di materasso: il mal di schiena non può diventare una costante quotidiana. La scelta dell’arredamento è vasta, così come per i materiali: legno, metallo, plastica e tessuti.