Il piano di cottura a gas rimane il favorito dagli italiani per la cucina. La fiamma si regola direttamente e funziona con ogni tipo di tegame – alluminio e rame. Bisogna tuttavia rivolgersi ad un professionista per l’impianto e attenzione a lasciare il gas aperto! I prezzi sono molto contenuti: dai 300 ai 700 euro.
Quando si tratta di scegliere il pavimento della cucina, l’igiene dovrebbe essere il fattore principale. Mentre cuciniamo non è infatti difficile che qualcosa vada a terra, quindi è più pratico optare per un pavimento di facile manutenzione. Pertanto, legno, pietra o cemento spatolato sono inclusi in questo gruppo, mentre moquette o tappeti sono completamente fuori gioco in cucina. Specialmente se si tratta di cucine a vista, curare l’aspetto del pavimento diventa fondamentale, anche perché molto probabilmente questo si troverà in diretto collegamento con il soggiorno… scegliamo dunque i materiali più adatti!
Dal moderno al classico, passando per l’eclettico e il minimalista, sulla nostra piattaforma potete trovare vari esempi dai quali trarre ispirazione per arredare nel modo migliore il vostro bagno. Quando vedete un bagno che vi piace, potrete salvare la foto in un Libro delle Idee con un semplice click. I vostri Libri delle Idee su site funzionano proprio come un album virtuale; un metodo semplice e facile per memorizzare e raccogliere tutte le idee che vi potranno ispirare. Nei Libri delle Idee avete anche la possibilità di aggiungere il testo in modo da potervi ricordare che cosa vi è piaciuto in particolare dell’immagine salvata. I Libri delle Idee creati verranno automaticamente memorizzati nel vostro profilo in modo da avere le idee sempre a portata di mano!
La pietra lavica sta diventando un piano di lavoro molto popolare in cucina. Si trova sotto forma di piastrelle decorate, ma va a formare un piano solido e resistente agli urti e al caldo. Il vantaggio riguarda la decorazione che fornisce all’ambiente con un tocco speciale. Ideale per soluzioni in muratura dallo stile rustico, i prezzi di un piano del genere partono dai 300 euro.