Se vogliamo soddisfare i desideri dei nostri figli, arredare la cameretta in stile eclettico è la soluzione perfetta. Per quanto riguarda colori, forme e modelli, la fantasia non ha davvero limiti con questo stile. Invece di un letto normale, è possibile progettare un letto che ricorda le forme di un’auto da corsa o di una barca, magari dotato di coperture e tendoni per richiamare un covo di ladri o pirati: per arredare le camerette dei bambini bisogna essere creativi: più stravagante e colorata sarà, meglio riuscirete nel risultato!
Il piano cottura a induzione è sicuramente l’ultima novità in fatto di cucine moderne. Da non confondere con un normale piano cottura elettrico, il piano cottura a induzione crea un campo magnetico in grado di generare calore direttamente dalla pentola al cibo. I vantaggi in cucina riguardano i tempi di cottura brevissimi ma anche l’efficienza molto alta. Inoltre il piano non si scalda grazie al campo magnetico. Purtroppo bisogna avere tegami appositi con fondo piatto e ferroso – no alluminio o rame. I prezzi variano dai 300 a 2000 euro.
L’armadio è l’altro elemento fondamentale per la camera da letto. Ultimamente però si preferisce sacrificare un po’ di spazio in camera per progettare un piccolo guardaroba walk in che permette una migliore organizzazione di tutte le nostre cose.
La stanza in stile scandinavo di un bambino è caratterizzata principalmente dal colore bianco e da tutte le sfumature di grigio, così come le forme geometriche e il legno naturale. Sì dunque alle fantasie colorate e ai colori tenui, mentre se si vuole rimanere fedeli a questo stile sarebbe meglio evitare contrasti cromatici e elementi dal design troppo appariscente. Per preservare la semplicità ma evidenziare alcuni angoli della camera, possono essere utilizzati anche faretti di luci bianche.